giovedì, giugno 08, 2006

Dopo 5 anni



Sembra che l'esame di maturità per alcuni non debba mai arrivare, soprattutto se insegni in una classe per 5 anni. Ti sembra che alcuni alunni facciano parte della tua vita quando per 5 lunghi anni li incontri quasi ogni mattina. In 5 anni ho fatto in tempo a fidanzarmi e a sposarmi, ma loro erano sempre là, ad aspettarmi in classe. Ebbene ora è giunto il momento e gli addi come sempre iniziano con il pranzo di saluto che si trasforma in una confessione del tutto il bene che c'è stato in questo lungo periodo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie a lei (do del lei anche se nn sono abituato) il seno e il coseno sono diventati due simboli romanticissimi (sconosciuti)... vabbè bevendoci sopra posso dire che ce ne sono poche di persone come lei (dopo l'esame le do del tu) che in 5 anni nn ce l'hanno messo nel... a noi studenti (l'hanno fatto senza cattiveria indubbiamente) gli altri prof sono stati apprezzati e detestati..
PS secondo il mio parere se eri un coetaneo... eri anche tu uno da 8 in condotta!!!
PPS più incantevole Pierantozzi (con infiniti e infinitesimi(anche se nn so cosa sono)) che leopardi (con l'infinito)...